Arredare il bagno: design e tendenze nell’arredo bagno moderno

Arredo bagno moderno tra bellezza e funzionalità

L’ arredo bagno moderno, rappresenta ed esaudisce al meglio desideri di benessere di proprietari e fruitori. Le tendenze moderne nell’ arredare il bagno sono sempre più orientate verso forme pure, linee pulite, capaci di fondere gusto estetico e funzionalità. La moda generalizzata impone stili minimal, con l’accortezza, però, di studiare il contrasto tra stili di bagno classico, tradizionale e moderno. I bagni del passato con il proprio stile d’arredo, spesso sfociavano nell’eccesso, perdendo di vista l’obiettivo dei moderni designer, che nelle loro progettazioni sono concentrati ad estrapolare la bellezza dal concetto di funzionalità

Equilibrio tra stile classico e moderno nell’ arredare il bagnorivestimenti supergres arredo bagno moderno

Particolare attenzione alla qualità, ricerca di elementi dal design accattivamente, espressione della più ampia modernità. Equilibrio tra stili sobri ed eleganti imposti dalla moda del momento e quelli classici appartenenti al passato. La scelta non è semplice, perchè sono molte le variabili che si intrecciano con esigenze di spazio, per un ambiente che spesso è il più piccolo della casa. Bisogna enfatizzare ogni elemento, facendo attenzione a non esagerare con stili e forme disomogenee.

La scelta giusta per arredare il bagno di piccole dimensioni

Il bagno è un ambiente importantissimo della casa, in cui trascorriamo molto tempo della nostra vita. Il bagno ideale deve trasmettere quella sensazione di freschezza, relax e intimità, sinonimo di benessere per il corpo e per la mente. Se le idee non sono chiare, arredare il bagno in stile moderno può risultare difficile, soprattutto se gli spazi a disposizione sono limitati e, c’è bisogno di scelte ponderate per un arredo pratico e funzionale.

ARREDARE IL BAGNO globo arredo bagno modernoGli elementi che caratterizzano lo stile d’arredo di un bagno moderno

Elementi importantissimi nella scelta dell’ arredo bagno sono i sanitari.  In bagni di piccole dimensioni è molto importante la scelta del colore. Si consiglia il total white, colore bianco lucente, che dona eleganza e, senso di ampiezza in spazi che sembrerebbero angusti con elementi d’arredo dai colori scuri. Sul mercato se ne trovano di diverse misure e forme: a terra, a parete e a filo parete. Il design deve essere semplice e pulito, non necessariamente abbinato al lavabo. Sui cataloghi della GLOBO la scelta è ampia e l’offerta dei prodotti rappresenta un giusto compromesso tra stile, qualità e convenienza.
Lo stile moderno impone lavabi tondeggianti a catinella, da abbinare a grandi mensole in legno o mobili sospesi dalle linee nette, meglio se stretti e lunghi. Se invece preferite un lavabo sospeso, meglio optare per forme regolari e squadrate. Per avere un’idea consultate le collezioni di Antonio Lupi o Teuco.
Fil rouge tra sanitari e lavabo è la rubinetteria.  Il mercato offre molte soluzioni, da quelle classiche fino alla più evolute forme high-tech, rivestimenti arredo bagno arredare il bagno modernoche consentono la musicoterapia, cromoterapia e anche di regolare la temperature dell’acqua attraverso un termometro digitale. Anche in questo caso, si può fantasticare su forme e colori, ma il consiglio è scegliere linee pulite coerentemente con il resto del bagno.
A caratterizzare le pareti del bagno moderno vi sono senza dubbio le piastrelle. Queste sono la vera rivoluzione del design. Abbandonate l’idea di foderare completamente le pareti, orientatevi verso strisce di parete piastrellate a incorniciare i soli sanitari con colori e motivi ricercati. Kerlite e marmette sono i materiali più in voga, che mitigano al meglio classico e moderno. Si consiglia di consultare le collezioni di Cotto D’Este, FAAP e FIORANESE. Sicuramente il fiore all’occhiello della nostra azienda sono le collezioni della SUPERGRES azienda leader e in crescita nel mercato di pavimeni e rivestimenti.
Infine, regina indiscussa del bagno moderno di tendenza è la vasca. Se gli spazi permettono, scegliere una vasca freestanding in stile minimal da posizionare al centro della sala da bagno.  GLASS marchio leader indiscusso nella costruzione di vasche dall’ottima qualità ad un prezzo conveniente offre una vasta gamma di vasche bagno: idromassaggio, con telaio o combinate con doccia idromassaggio integrata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *